Si capisce che ho fatto un corso sui lievitati natalizi o avete pensato che mi avessero assunta come stagionale in un laboratorio di pasticceria?
P.S. Mi dispiace per chi dal titolo si aspettava il bollente racconto di prodezze erotiche, però vi garantisco che anche l'assaggio è stato parecchio ma parecchio libidinoso.
Hai presente i maniaci da bar quando si raccontano a vicenda le imprese amorose e uno chiede all'altro i pornoparticolari più spinti accompagnando la richiesta con ghignetti laidi, convulsi sfregamenti di mani e un rossore eccitato che gli pervade il volto?
RispondiEliminaEcco:
mi racconti NEL DETTAGLIO cosa esattamente hai sfornato?
:-P
Rita
Rita, inviti la lepre a correre, che io di queste cose ne discuto quasi con più passione che delle prodezze del Perlino.
RispondiEliminaAllora, nel dettaglio:
panettone basso con glassa
panettone alto tradizionale
pandoro
cestini di pasta di pane
panini al burro ripieni di dadini di salame e provola (quelli coi semi di sesamo) e senza ripieno ma con tagli decorativi (quelli coi semi di papavero)
Praticamente la sagra del colesterolo.
Ai panini al burro ho avuto un picco di endorfine che se non era un orgasmo poco c'è mancato.
RispondiEliminaDevo smetterla con questa immaginazione così vivida.
("Panettone con canditi, vero?", chiese sbavando un pochino)
Rita
Che domande, Rita!
RispondiEliminaCanditi di arancia e cedro (quelli veri, non quei sassolini duri che ti rompono i denti)E uvetta ammollata nel Marsala E burro aromatizzato con scorza di limone e di arancia E estratto di autentiche bacche di vaniglia (non la vanillina chimica); su quello glassato mandorle con la pelle e senza.
Cos'è questo mugolio che sento?
Cara Rita,
RispondiEliminae sentissi i commenti che accompagnavano le preparazioni....
La Perla è diventata la Spingitrice ufficiale (di impasto)!
;-)
non avrei dovuto guardare, ecco
RispondiElimina