martedì 13 dicembre 2011

Famiglia 2.0

La Perla torna a casa cotta come un fegatello dopo il primo giorno del corso, avendo in pratica passato le ultime dieci ore ritta ininterrottamente in mezzo a farine e impasti; sono le undici abbondanti di sera e l'unico desiderio che ha è il suo letto, soprattutto perché il giorno dopo si ricomincia (la cena l'ha saltata ma non importa, sì, avete capito bene, a un corso del genere non si mangia, o almeno non si mangia il primo giorno).
Chiude la macchina, apre il portone e sale le scale; arrivata sul pianerottolo trova il Perlino che l'aspetta sull'uscio.
"ho sentito sbattere la portiera della macchina" (il Perlino quando son fuori è sempre in allerta)
"eri preoccupato?"
"no no" (seeee)
"abbi pazienza sai, te l'avevo detto che non sapevo che ora si faceva, ma comunque s'è fatto più tardi di quello che pensavo, ti volevo chiamare quando sono uscita ma poi ho pens"
"certo mamma che noi siamo proprio alla rovescia"
"eh?"
"ma sì, dovrei essere io che torno tardi e te che mi aspetti sull'uscio, invece guarda qui, il figliolo a casa e la mamma fuori"
"vero! ora devi dirmi questa casa non è un albergo e poi siamo a posto"

6 commenti:

  1. Deheheheh, spaziale.
    Che poi, avendo conosciuto entrambi i soggetti me lo vedo proprio, sto dialogo da commedia. (Se non fosse che il Perlino ha probabilmente detto "e la mamma fòri") :-D
    Rita

    RispondiElimina
  2. La situazione si raddrizzerà tra un paio d'anni.

    RispondiElimina
  3. sarà ripagato da sontuose torte e focacce

    RispondiElimina
  4. grande Perlino! meno male che la sera dopo non c'era... senno' sai come ti rimbrottava, che s'è rifatto tardi tardi un'altra volta!!

    RispondiElimina
  5. ahhaah favolosa!! Il mondo ormai va alla rovescia :)

    RispondiElimina